Milan Fashion week – Spring 2015 Meissen Couture Collection

Meissen_01

Giovedì sera Meissen, azienda di antica tradizione tedesca, ha presentato nella splendida cornice di Villa Meissen in Via Montenapoleone la nuova collezione Couture 2015. Cocktail e sfilata per suggellare l’ingresso trionfale di questa azienda dall’antica tradizione manifatturiera nel mondo del fashion.

Meissen_02

Come per tutte le collezioni, l’ispirazione proviene dal magico mondo delle porcellane. Per la primavera 2015, la designer Frida Weyer ha scelto il tema delle porcellane bianche con figure di animali. La combinazione di ombre del bianco e delle trame particolari creano un effetto di modernità minimalista che ci porta immediatamente nell’atmosfera più essenziale ed elegante. Magici abiti in seta e tulle dove si intrecciano pizzi e applicazioni sartoriali.

Meissen_03

Gli ospiti sono stati accolti da coreografie luminose e musicali di forte impatto, piccoli gazebo ornati da mini farfalle in carta bianca decoravano il magico giardino interno. Insomma, una serata incantevole nel cuore di Milano con un parterre di ospiti cosmopoliti di grande eleganza.

Meissen_04

Meissen_05

Meissen_06